Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

venerdì 21 febbraio 2014

PROFUMERIA ITALIANA SALVIOLI-MONTALCINO: NON SOLO FARMACIA

La Farmacia Salvioni si apre nel centro di Montalcino, sulla Piazza del Popolo. Di essa è possibile tracciare la storia che, se per gli attuali proprietari corre dal 1905, da quando cioè il dr. Giulio Salvioni ne entrava in proprietà,  risale però dritta al Cinquecento ove si consideri la continuità dell’arte praticata nelle antiche spezierie con l’arte esercitata nelle odierne farmacie. Continuità che nel nostro caso vale anche per il luogo fisico dove gli speziali e i farmacisti hanno preceduto i Salvioni.
Per l’ubicazione così favorevole, possiamo considerare che gli ambienti occupati oggi dalla farmacia abbiano avuto da sempre un particolare rilievo nella vita dell’antica Piazza del Mercato.
Il Progetto di Profumeria Italiana nasce quando la Farmacia ha annesso il locale adiacente che guarda direttamente piazza del popolo di Montalcino. Le prime collaborazioni sono state con Etro di Milano e con Acqua di Parma. Successivamente con Officina Profumi Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze. Da qui è partita questa grande avventura insieme ad altre collaborazioni nel settore (Valobra, Lorenzo Villoresi, Acqua di Bolgheri, Borsari 1870,Ortigia), creando il marchio di Profumeria Italiana Salvioni Montalcino (PISM) che sceglie solo le eccellenze italiane in fatto di fragranze.
Un made in Italy davvero eccellente!!
Ma questo brand è anche cosmesi artigianale e professionale con alla base il vivere lo stile dell'Antica Farmacia Italiana ogni giorno dalla cosmesi ai profumi, dal fascino dell'oggettistica farmaceutica alle mitiche formulazioni speziali per vivere bene e a lungo.
Profumeria Italiana Salvioni Montalcino è una linea di prodotti che viene studiata e formulata dal 2001.
Cosmesi di alta qualità con alti quantitativi di principi attivi. Ho avuto la possibilità di provare i prodotti di quest'azienda e devo dire sono molto buoni, perché oltre ad associare la cosmesi in generale, ci si affida alla competenza farmaceutica del suo staff.
Gli anni di esperienza e la modernità dei prodotti fa si che la Profumeria Italiana Salvioni- Montalcino sia da annoverare fra uno dei marchi più efficaci, da dover provare e tenere tra i propri prodotti di cosmesi.
La varietà dei prodotti è talmente vasta che non potete non visitare:
il loro sito internet
pagina facebook
mail
Potete vedere cosi tutta la linea che vi offre e potete contattarli per qualunque chiarimento in proposito.
Farmacia-Profumeria
Piazza del Popoli, 42
53024 Montalcino (SI)

1 commento:

  1. deve essere veramente emozionante entrare in una farmacia così ricca di storia...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina