Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

mercoledì 18 marzo 2015

LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO ORA ANCHE SENZA GLUTINE

Purtroppo per problemi familiari non sono riuscita a partecipare al contest della +LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO  per CELIACAPERAMORE, dove occorreva preparare una ricetta senza glutine.









Anche se il contest è chiuso io voglio parlarvi di questa azienda che produce da 3 generazioni  con maestria e pazienza  la migliore semola di grano duro di prima estrazione, solo il cuore del chicco di grano, con l'acqua della secolare sorgente Imbuto utilizzata fin dal XV secolo. Solo trafile in bronzo, un asciugamento lungo e delicato a bassa temperatura. Una piccola produzione di Grande Qualità ogni giorno nella loro  Fabbrica di Gragnano!



A Gragnano produrre pasta è un’antica arte, patrimonio di storia, cultura, tradizioni e segreti. Nascere e vivere a Gragnano vuol dire essere pervasi, inebriati dai sapori e dai profumi esaltanti della semola di grano duro, della pasta che ne deriva e… come per magia ... non ne puoi più fare a meno!!! Mario Moccia il fondatore, nel 1976, pur essendo un’importante e storico stagionatore di formaggi, non ha resistito al richiamo dell’essere di Gragnano… ed acquistò un pastificio famoso, ma in una profonda crisi, dedicando, “con non poche difficoltà, in un momento infelice per il mercato della pasta”, tutta la sua vita al restauro totale dell’edificio nel centro storico, alla costruzione del nuovo stabilimento, nonché al rilancio della pasta e dei suo marchi, alla nascita del primo consorzio dei pastifici di Gragnano: il COPAG, contribuendo in modo fattivo ed importante all’affermazione ed alla riqualificazione della pasta di Gragnano sui mercati di tutto il mondo. Dopo anni  per amore - per passione in onore del padre,hanno rifondato il pastificio artigianale con una produzione di grande qualità.La produzione si è sviluppata poi intorno a chi soffre di #celiachia con la pasta #senzaglutine, in tutti i formati più belli e più buoni.
La psta una un sapore eccezionale e solo se lo sai diresti che è free glutine!
Si sente la maestria e l'arte del vero pastificio artigianale che non dimentica le tradizioni e offrendosi ad un pubblico sempre più ampio!
Se volete visitare il loro sito www.lafabbricadellapasta.it
e ancora www.lachiavedeororegali.com
Per celiaca per amore www.celiacaperamore.it
Per i social e appassionati di Facebook https://www.facebook.com/LaFabbricaDellaPastaDiGragnano/info


3 commenti:

  1. Anche io ho partecipato a questo contest. .complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la ricetta che sembra essere molto invitante

    RispondiElimina
  3. La caccavella si presta ad un sacco di farciture, una piu' buona dell' altra!

    RispondiElimina