Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

lunedì 2 marzo 2015

MININI GUIDO: LE FORME DEL LAMINATO PRENDONO VITA

Si sa che per noi blogger, soprattutto food blogger, ma in generale per chi ama cucinare, sa che anche l'occhio vuole la sua parte, presentare bene un piatto è uno dei primi passi da fare.
Trovare design accattivanti e utili è una delle mie passioni ed è per questo che voglio presentarvi una nuova azienda che ho scoperto MININI GUIDO LE FORME DEL LAMINATO.












L'azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare nasce quarantadue anni fa, caratterizzata oggi da una moderna e avanzata tecnologia dei macchinari, ma anche versatilità nell'eseguire le più svariate lavorazioni e grande flessibilità nel realizzare - a seconda delle richieste dei clienti - piccole, medie o grandi produzioni. 
 Uno tra i gli impegni più costanti è relativo al taglio del laminato denominato "Walkprint" da destinare alle piastrelle dei pavimenti galleggianti. Molti semilavorati realizzati dalla ditta Minini si possono quindi trovare nelle pavimentazioni di uffici, ma non solo. Infatti sono tante le realizzazioni fatte nei 40 anni di lavoro della ditta Minini: rivestimenti di facciate di palazzi, tavolini di sale d'aspetto degli aeroporti, banconi dei fast-food, allestimenti di vagoni ferroviari e dei bus urbani, tavoli d'arredamento di marchi prestigiosi...

Tra le lavorazioni più importanti e anche curiose, ci sono stati gli sportelli Bancomat, il cui frontespizio fu realizzato dalla Olivetti su progetto del designer Sottsass. E anche su questa scia - su iniziativa dell'Abet Laminati e grandi specialisti del design come Gae Aulenti e architetti del Gruppo Memphis - in questi anni sono stati realizzati pezzi unici (in materiale straticolor, uno tra i tanti prodotti innovativi lanciati dall'Abet Laminati) che sono in qualche museo sparso per il mondo!
La ditta Minini nel corso degli anni ha deciso di investire il proprio patrimonio nell'acquisto di ulteriori macchinari altamente tecnologici, per stare al passo con i tempi e per poter offrire ai clienti un prodotto sempre più curato e preciso nelle lavorazioni.



Mediante tali macchine a controllo numerico computerizzato è ora possibile eseguire pezzi sempre più complessi nel disegno, sempre più precisi nelle dimensioni, per spingersi sempre di più verso la realizzazione di pezzi unici nel proprio genere.Inoltre è possibile eseguire incisioni di cartelloni pubblicitari o qualsivoglia disegno a richiesta su pannelli di dimensioni fino a 4000x2000 mm.




La ditta Minini è in grado di realizzare pezzi su specifico disegno ed a richiesta del cliente su i più disparati generi di materiale: Laminato plastico, legno e derivati, MDF, alucobond e similari, plastiche dure...

Bellissimo il vassoio #AXME dedicato all'aperitivo o per qualsiasi altro momento da vivere da soli o in compagnia.
Un leggero ma ben rifinito vassoio dotato di piedini antiscivolo con un intaglio per la scodellina e per appoggiare il bicchiere e trasportarlo in tutta comodità.
Dal colore delicato e  moderno, è davvero un utile strumento che rende visivamente i vostri preparati da food contest!




Elegante durante la degustazione renderà molto più piacevole e pratico il trasporto.

Mi è piaciuta tanto la linea di questa azienda per la precisione e l'attenzione per i dettagli, il laminato non è facile da lavorare e solo chi è maestro di questa materia può trasformarlo in modo da renderlo anche un completo d'arredo.

La sapienza di quest'azienda si evince dai particolare,dall'attenzione sin da subito per l'utilità dell'oggetto, per la gentilezza e la cortesia del suo personale.

La spedizione inoltre veloce e i prodotti sigillati ed imballati a prova dei più maldresti dei corrieri ( che ovviamente scongiuriamo tutti di incontrare)!

Sul sito  http://www.mininiguido.it/ troverete tutto ciò che nello specifico vi può interessare.

Per chi gira su Facebook questa la loro pagina https://www.facebook.com/minini.leformedellaminato?fref=ts.




Si ringrazia per la gentile collaborazione.

2 commenti:

  1. Mi piace molto il brand che ci hai presentato...ho visto il sito è ci sono un sacco di cose carine.

    RispondiElimina
  2. Ma questi vassoi dal design spiccato, mi piacciono un sacco.
    Un sito da tenere d' occhio, con tante proposte carine, carine.
    Grazie di avercelo presentato.

    RispondiElimina