Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

martedì 17 marzo 2015

VI PRESENTO LA QUALITA' DI AGRIFORM CON LA DISPENSA DEI SAPORI

Manca poco all'evento +Expo Milano 2015 dove il tema centrale sarà il mangiare sano e bene. 
Ma nonostante noi italiani rappresentiamo l'eccellenza dei prodotti alimentari, si vedono spesso e troppo in giro prodotti che imitano la nostra eccellenza e che trovano troppi consensi in contesti dove dovremmo invece portare più in alto in nome dei nostri prodotti.







Ed è per questo che con gran fierezza voglio presentarvi questa azienda: la +dispensa dei sapori  che pone al centro della propria filosofia i prodotti AGRIFORM,  IL PIU' GRANDE PRODUTTORE DI FORMAGGI DEL NORD EST ITALIANO, con i tipici formaggi della zona. 

Agriform porta sulle tavole italiane e di tutto il mondo una gamma completa di formaggi stagionati ed altri latticini tipici, di gusto e qualità inconfondibilmente Made in Italy. I volumi di produzione e vendita pongono Agriform fra le prime aziende italiane nel panorama dei formaggi DOP che caratterizzano profondamente l’identità dell’azienda.

Per conoscere meglio Agriform visita il sito www.agriform.it .



La produzione è quella tipica italiana che utilizza solo latte italiano di allevamenti italiano, dove gli elementi che compongono i formaggi sono di alta qualità e non una mera imitazione di un falso formaggio. E' importante ciò che mettiamo sulle nostre tavole, è importante dare ai nostri figli il meglio e il sano, qualità e bontà.

Non badate ai costi bassissimi di alcuni formaggi, non potranno che contenere sostanze e non ingredienti, sono del parere che qualche centesimo in più, qualche grammo in meno e un pò di buon uso del prodotto, sono la scelta saggia.


Ricordate sempre che siamo ciò che mangiamo.

E’ grazie agli uomini, la loro storia, le tradizioni, il legame con il territorio d’appartenenza e i valori che si tramandano di generazione in generazione, sono oggi la più grande azienda del Nord Est d’Italia per i formaggi DOP. Una passione che li  accompagna da sempre, quella per l’eccellenza dei lori prodotti e per quello che fanno. 
Questo e-commerce mette a disposizioni tutte le eccellenze e le produzioni assicurandovi il meglio del nostro territorio.

Spedizioni sicure, assistenza, e informazioni utili che non tutti conoscono.

Direttamente dai lori caseifici, il gusto unico di alcuni simboli del Made in Italy. 

La garanzia di qualità ed eccezionalità del prodotto deriva dalla filiera corta, e quindi dalla tracciabilità della materia prima.

In particolare ho avuto la possibilità di provare alcuni loro prodotti che vi mostrerò man mano con la realizzazione di una buona ricetta per ciascun prodotto, come sempre vi propongo.



In particolare:
Gira & Gratta: L'originale, protagonista principale tra i "sempre pronti". Una nuova classe di prodotto che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole. La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Tenendo ferma la base e girando la confezione in senso antiorario si ottiene un ottimo grattugiato fresco.

Gira & Sfoglia: Come Gira & Gratta, una pratica e igienica grattugia girevole che contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Con un semplice gesto si ottengono fresche scaglie di formaggio per insaporire ogni piatto. Il modo più attuale di gustare Grana Padano.

Grana Padano Oro del Tempo: la proposta più rappresentativa tra i classici d'eccezione, il vertice della qualità del Grana Padano. Stagionato oltre 20 mesi, è un formaggio dal sapore straordinariamente ricco, intenso e fragrante.  Ogni forma di Stravecchio Oro del Tempo è un pezzo unico e deve rispondere a elevati standard qualitativi verificati dagli esperti. Il carattere forte, ricco di profumi e aromi lo rende un formaggio eccezionale, dedicato a veri intenditori e gourmet.

Piave Oro del Tempo: Una proposta peculiare tra i nostri formaggi tipici. Il formaggio Piave raggiunge la sua massima espressione dopo una stagionatura di almeno un anno. La struttura diventa friabile e il gusto pieno, rimane sempre dolce. Il Piave Oro del Tempo ha un gusto fruttato e molto intenso, con una forte persistenza al palato.



Sono talmente particolari che dedicherò a ciascuno un post e una ricetta, ma al momento volevo presentarvi l'azienda cosi magari in questo periodo potete cominciare a pensare per Pasquaper fare per amici e parenti un regalo un pò fuori dal comune ma gradito.

Se infatti andate sul sito http://www.formaggishop.it/ potete trovare tutta la gamma dei loro prodotti ma anche tante fantastiche idee regalo.



Per questo non ho voluto farvi attendere, sapete bene che preparo con cura le ricette e mi ci vuole un pò di tempo ed è per questo che amo presentare un anteprima di ciò che poi andremo ad assaporare.

Per  gli amanti dei social potete seguire la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Spaccio-Formaggi-Agriform/163661123748817?fref=ts

per seguire da vicino tutte le novità.



Amo tutto ciò che è passione ed prodotti sani e buoni, e questa azienda davvero merita tutta l'attenzione del caso.
Parleremo ancora di loro e teniamoci pronti per nuove ricette!!

A presto con la DISPENSA DEI SAPORI.

2 commenti:

  1. Mangiamo molti formaggi soprattutto la mia piccolina....aspetterò le tue buone ricette!

    RispondiElimina
  2. Conosco la qualita' di questi formaggi, li utilizzo spesso per le mie ricette.
    Trovo Gira&Sfoglia e Gira&Gratta, davvero innovativi!

    RispondiElimina