Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

martedì 22 settembre 2015

LE BONTA' DI EDO TRADIZIONE CON ATTENZIONE

Tra un paio di settimane dovrò effettuare delle indagini più approfondite per l'intolleranza al glutine, perchè per alcuni sintomi e malesseri vari che accuso, per lo specialista sono il sospetto di questo problema.
In attesa di effettuare tutto il dovuto, mi sono avvicinata ai prodotti SENZA GLUTINE, la sostanza che danneggia chi ne soffre.
Per me questa è una nuova avventura che ho cominciato in punta di piedi, per il timore della diversità del gusto del prodotto, ci si abitua e cambiare non è sempre facile.



Ma a volte come in questo caso, e in molti altri simili,è necessario di fronte alle allergie o alle intolleranze.
Ho avuto cosi il piacere di conoscere le +Le Bontà di Edo , che ha fatto della sua esperienza una professione!

Nei primi anni settanta, a Novara, la celiachia era completamente sconosciuta ai medici ospedalieri quindi, a causa di ciò, il titolare di questa azienda, ha dovuto girare e rigirare fino ad avere la diagnosi completa e definitiva.
Questo calvario continuò negli anni successivi, dovuto ad una scarsa varietà di alimenti senza glutine, cosa che obbligava i celiaci a consumare pasti prodotti solamente dalle mamme e nonne, unico modo per condurre una vita quasi normale, una vita vissuta con l'impossibilità di gustare, almeno per una volta, una pizza in compagnia.
Ed è proprio dalla pizza, alimento che la loro azienda di famiglia ha prodotto per anni, da questa esperienza imprenditoriale, che nasce l'idea di questa nuova attività.

Il loro obiettivo è quello di raggiungere e mantenere cura nei dettagli, garantendo ai  prodotti senza glutine il miglior aspetto estetico e le migliori qualità organolettiche: dal pane, pizze e focacce alla pasta fresca nei vari formati; dai piatti pronti ai panettoni, pandoro e colombe, fino alla pasticceria secca e fresca, quali bignè, torte alla   crema o frutta, ecc.
 Ho provato le pappardelle senza glutine e le ho fatte ai funghi e speck, un piatto sublime e devo dire che il sapore tra una pasta tradizionale e questa senza glutine è identico, anzi più buone, perchè più leggere e il mio mal di pancia non si è
presentato!
Si perchè il problema è lo stare male e grazie ad aziende come queste che presentano e danno al prodotto la stessa valenza di un prodotto normale, fanno si che le intolleranze al glutine e al lattosio possono essere superate senza perdersi il gusto di un buon piatto.

Forse oggi è molto più semplice di un tempo, ma mantenere la tradizione con attenzione verso chi ha problemi alimentari è un grande traguardo.
+Le Bontà di Edo  è in quel di Milano, ma le sue specialità vengono distribuite su tutto il territorio, come potete vedere sul loro SITO.
Se siete simpatizzanti dei social potete trovarli anche alla pagina FACEBOOK, cosi sarete aggiornati di volta in volta su tutte le novità.
Gran bei e buoni prodotti che avrò il piacere di mostrarvi con altri piatti prossimamente.
Tutti ingredienti di qualità e selezionati,con la tranquillità di mangiare con sicurezza alimenti privi di glutine e lattosio.
A presto con LE BONTA' DI EDO.

Nessun commento:

Posta un commento