Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

martedì 15 settembre 2015

LOSTMY.NAME: LA FAVOLA SOLO PER TUO FIGLIO!

Tra poco settimane sarà il compleanno di mio figlio, saranno quattro le candeline da soffiare. 
Mi domandavo cosa regalargli per questo nuovo anno, ma non volevo il solito regalo, volevo trovare qualcosa di originale che lo riguardasse da vicino. Su internet ho trovato quello che avevo in mente ma che non riuscivo però a concretizzare. 


Cerca cerca e +lostmy.name  ha messo in pratica la mia idea: un libro di favole tutto incentrato sul nome di mio figlio, Carlo, una dolcissima favola che basa la sua trama sul suo nome, con le letterine che si alternano alla storia e alle pagine disegnate con maestria.
Un libro delicato, impaginato ad arte, con tanto di dedica, un regalo che non solo lo vede protagonista della storia ma anche perchè un giorno sarà il suo libro:
da adulto un prezioso da tenere con sè, come ricordo di un regalo speciale di mamma e papà.


LOSTMY.NAME nasce da una idea brillante ma semplice, di coinvolgere nella lettura i bimbi rendendoli protagonisti della storia stessa.
Non vedo l'ora di regalarlo a Carlo, che conosce le letterine del suo nome, e dirgli che quello è un libro che è stato scritto per lui, lo renderà di sicuro orgoglioso.
Mai mi era capitata una visione dei testi per bambini cosi, non avevo mai visto o pensato ad una personalizzazione tanto importante.

Il protagonista della storia vive la sua avventura alla ricerca del suo nome, affrontando ostacoli, magie e personaggi fatati, che lo porteranno al lieto fine, e alla composizione del suo nome.
Mi sono emozionata leggendolo, mi sono resa conto di quanto amore c'è in chi ha ideato questa favola, la magia di chi riesce ancora ad immaginare la vita con gli occhi di un bambino.
I miei complimenti vanno a tutti coloro che sono dietro questo libro, da chi pensa alla storia, a chi la realizza disegnandola, a chi pensa ai nostri figli con tanta sensibilità.


Vi consiglio di vedere il loro SITO e seguire la loro pagina FACEBOOK .

Per un regalo diverso, per un oggetto che rimanga nel cuore e nel tempo, ve lo consiglio vivamente, niente sarà uguale a questo libro, una magica storia che personalizzata farà sentire speciale i vostri bimbi, ma vi assicuro anche chi lo regala, perchè fuori dal comune. Studiati per maschietti e femminucce.


Sono felice di aver trovato il regalo che volevo e ancor di più perchè, oggi il mondo non sia solo di videogiochi o tablet, il vecchio e buon saggio libro non muore mai, passeranno i secoli, ma lui sarà sempre li. 

Un buon modo per avvicinare i più piccoli alla lettura, e per rendere più dolce il rito della buonanotte.


Nessun commento:

Posta un commento