Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

mercoledì 25 giugno 2014

TIPTOI DI RAVENSBURGER GIOCARE NON E' MAI STATO COSI DIVERTENTE!

Da sempre Ravensburger ha rappresentato per la mia generazione (sono una giovane trentacinquenne) ‘quelli dei puzzle’, ancora oggi a casa di mia madre ci sono i puzzle ben incorniciati in salone, perché ero brava,li adoravo e la mia sfida era sempre quella di arrivare a tanti pezzi, e il mio record è stato di 5000 pezzi!!!Un vero quadro!!


Oggi Ravensburger è ancora sinonimo di qualità nei giochi come i puzzle, ma è andata avanti al passo coi tempi, ed ha studiato e progettato nuovi giochi per tutte le fasce di età.
Mio figlio di tre anni ama molto la tecnologia, anche se però devo dire cerco di avvicinarlo lentamente perché non vorrei che non amasse libri o la manualità che deriva dal gioco e che spesso la tecnologia annulla.

Devo dire che su consiglio di un’amica ho scoperto TIPTOI DI RAVENSBURGER un nuovo gioco che comprende le fasce da quattro a sette anni davvero fantastico.

Ho deciso insieme a mio marito di comprarlo in un negozio specializzato e vedendo la pluri funzione di questo interessante prodotto ho voluto parlarvene.
Il prodotto in questione è  il lettore digitale interattivo che consente ai bambini di scoprire il mondo in maniera divertente e autonoma. Nel momento in cui il bambino punta il lettore su un'immagine o un testo, potrà sentire suoni realistici, simpatiche filastrocche e tante interessanti notizie.

TIPTOI  è il sistema d’apprendimento audio-digitale per libri, puzzle, giochi e giocattoli!
Invita a giocare e stimola l’apprendimento!
Fornito di un sistema audio-digitale interattivo grazie al quale i libri, i giochi e i puzzle prendono vita!
Il lettore dà una moltitudine di informazioni, anima i personaggi e guida i bambini in giochi entusiasmanti.
Tutto il materiale è coordinato con quanto pediatri e pedagoghi consigliano secondo le varie evolutive del bambino.

Grazie alle sue 4 funzioni, tiptoi® permette ai bambini di scoprire ogni argomento a seconda del proprio ritmo:
In modalità "Scoprire" il bambino si immerge nel mondo prescelto e può ascoltare suoni d'ambientazione o conoscere meglio i vari personaggi.
In modalità "Imparare" può sentire delle informazioni curiose, più dettagliate e adatte alla sua età.
In modalità "Racconti" i personaggi si animano e raccontano delle storie appassionanti!
In modalità "Giochi", è il momento del divertimento!

Imparare non è mai stato così vivace e divertente come con tiptoi®, il lettore digitale interattivo di Ravensburger! tiptoi® dà una dimensione nuova al contenuto educativo dei diversi supporti: che essi siano libri, giochi,puzzle o giocattoli i bambini devono solo puntare il lettore e tutto si anima come per magia!
Il lettore fornisce informazioni, dà vita ai personaggi, racconta delle storie appassionanti e guida il bambino attraverso tanti giochi entusiasmanti.

Dei contenuti di qualità, vari e straordinariamente ricchi!


La collezione tiptoi® comprende dei libri, dei giochi, dei puzzle e un globo sui principali temi d'apprendimento e di conoscenza dei bambini da 4 ai 10 anni.

I libri tiptoi® contengono centinaia di suoni, rumori, voci e informazioni espressi in un’altissima qualità sonora, sulle tematiche d’interesse per i bambini. Ogni esperienza di gioco è nuova e ricca di sorprese.
Nei giochi, il narratore guida i bambini, anima i personaggi, arbitra i giocatori e permette loro di sapere se hanno correttamente completato le missioni proposte.

Nei puzzle, il bambino si immerge nel cuore di una storia in cui lui è l'eroe. Dovrà stare molto attento a ciò che dicono i diversi personaggi per riuscire a completare la sua missione.
tiptoi® è il nuovo sistema d’apprendimento interattivo che consente a bambini d’ogni età di scoprire il mondo in modo autonomo e giocoso.
 Può essere utilizzato con tanti differenti supporti come libri, giochi e puzzle: un solo lettore digitale permette di accedere ad una moltitudine di contenuti e nuovi argomenti senza mai annoiarsi!

Un solo lettore tiptoi® per tutti i supporti.
Il lettore tiptoi® funziona sull'insieme della collezione dei prodotti contrassegnati dal logo tiptoi®: più di dieci prodotti sono già disponibili! 
La collezione comprende inoltre diversi Set Completi, contenenti un lettore digitale già pronto per l'uso e il relativo supporto. Per il resto della gamma, i file audio sono scaricabili gratuitamente da Internet. Il lettore è in grado di memorizzare i file audio da circa 20 a 50 prodotti.

Il meglio da due mondi diversi tiptoi® è la combinazione perfetta dell'esperienza che Ravensburger ha da tempo nel mondo dei libri, dei giochi e dei puzzle e delle infinite possibilità offerte dal digitale, ma senza l'uso di schermo!

Il segreto si trova nella tecnologia OID: un sistema di scanner ottico che trasforma dei codici invisibili, stampati su tutti i supporti tiptoi®, in suoni diffusi dal microfono del lettore.
Davvero un bellissimo gioco, quello che cercavo per mio figlio, tecnologico ma senza esagerare.

Grazie al libro della fattoria, Carlo si diverte a sentire suoni, voci e racconti.
Inizialmente, all’apertura del suo regalino è rimasto a bocca aperta per questa strana penna che lui chiama carota, e dopo averla attentamente analizzata e guardato il libro iterattivo, che sin da subito gli è piaciuto, perché adora animali, trattori, e tutto ciò che fa campagna.

Inizialmente non aveva compreso bene il funzionamento, ma è bastato che gli facessi vedere che basta dolcemente poggiare la ‘carota’ dove più crede che la ‘carota’ parla.
Capito il sistema, avendo una facilissima impugnatura per lui che ha le manine piccoline, ha cominciato ad elettrizzarsi e a ricercare ogni oggetto che gli saltava agli occhi, sentendo storie e racconti.La cosa che lo fa impazzire e la riproduzione dei suoni.

Vedeva che io portavo la penna sulle quattro attività che è possibile scegliere in basso a destra del libro, in poco tempo ha capito che puntando tiptoi quelle cambiava il gioco, poteva scegliere le altre attività.
A soli tre anni gioca da solo in autonomia, e ora che aggiungiamo a partire per le vacanze, devo metterlo fra i primi oggetti da portare, anzi no, lo tengo per il viaggio, cosi il tempo seduto in auto non gli peserà.
Devo dire che rimango spesso accanto a lui, ma non perché non sia in grado di utilizzarlo, ma perché piace anche a me, un gioco che mi prende e che mi piace condividere con lui.Ci divertiamo e inventiamo tante altre storie dei  nostri amici.

Maria il suo personaggio preferito diventa per lui una eroina fortuna che abita insieme a tanti animali e tanti trattori che lui adora.

Aiuta a sviluppare la fantasia, ad appassionarli alla lettura e soprattutto non li fossilizza dietro uno schermo.
Mi sento e vi dico di regalare questo gioco ai vostri bimbi o per un bel regalare da fare,io sono entusiasta del loro prodotto e acquisteremo man mano anche gli altri libri, in questo lascerò scegliere Carlo.

Inoltre l’allegra fattoria con piccoli animali in miniatura ,Animali da collezione tiptoi®: innovativi, creativi e ricchissimi di divertimento!
Da adesso il lettore digitale tiptoi® dà vita anche agli animali da collezione!

Grazie alle quattro funzioni di gioco ci si diverte e si scoprono tantissime sorprese e informazioni!
I bambini trovano così sempre nuove idee per divertirsi. Gli animali da collezione tiptoi® si dividono in due mondi: animali della Fattoria e animali dell'Africa.

Caricare i file audio relativi agli animali sul lettore digitale tiptoi® è gratuito, facile e sicuro, iterativi anch’essi, permettono al bambino di continuare a giocare ed imparare cose nuove.

Vivere una giornata in fattoria, scoprire il mondo degli animali a o imparare l'inglese diventa possibile con i libri della collezione tiptoi®. Migliaia di suoni e informazioni danno vita a ogni libro e consentono ai bambini di esplorare le varie tematiche come dal vivo!

Il lettore digitale tiptoi® viene venduto separatamente rispetto ai libri.
Solo il libro "La Fattoria" è disponibile in Set Completo.

Tiptoi®: i giochi
Con la collezione di giochi tiptoi®, imparare diventa un gioco da ragazzi grazie a tantissime avventure interattive da vivere da soli o in compagnia! Ogni gioco tuffa il bambino in un universo nuovo e ricco di contenuti straordinari, dove l'apprendimento è il risultato naturale di un'attività ludica e divertente.
Il lettore digitale tiptoi® guida i bambini, anima i personaggi, dirige i giocatori e assicura momenti di puro divertimento!
Il lettore digitale tiptoi® viene venduto separatamente rispetto ai giochi.
Per il momento solo il memory® e il Globo sono disponibili in Set Completi.

Tiptoi®: i puzzle
Con i puzzle della collezione tiptoi®, i bambini diventano i protagonisti del puzzle stesso. Una volta completato il puzzle di 100 pezzi, si comincia il gioco! Che sia al castello medievale, al maneggio dei pony o allo zoo, diverse missioni sono da portare a termine per risolvere intriganti enigmi. Tocca al bambino chiedere indizi ai vari personaggi, svolgere dei compiti e ascoltare i suggerimenti per completare il gioco!
E grazie al sistema tiptoi®, che legge contenuti sempre nuovi e diversi anche puntando nella stessa posizione il lettore, ogni storia è sempre una scoperta!

Tiptoi®: Globo interattivo
Scoprite il mondo con tiptoi®! Una volta assemblati i due emisferi del globo, partite alla scoperta dei 197 paesi della Terra attraverso migliaia di informazioni: le capitali, come si dice "Buongiorno" in tutte le lingue, le catene montuose, e tanto altro ancora.
Al fine di assimilare le conoscenze in maniera ludica, il Globo interattivo propone 4 giochi entusiasmanti sulla geografia.
Il Globo Interattivo per il momento è disponibile solo in Set Completo.
Su http://www.ravensburger.com potrete trovare tutte le informazioni e visionare i prodotti della gamma.

Per questa estate, ma sempre, scegli Ravensburger TIPTOI, a seconda dell’età del tuo bambino, troverai il gioco più adatto e sicuramente lo renderai felice, e noi mamme siamo sicure che giocando impara in sicurezza.

Grazie Ravensburger per l’amore e la passione che metti nei prodotti per i nostri figli.




2 commenti:

  1. Questi sono i giochi istruttivi, perfetti per i nostri figli. Tip Toi e' davvero perfetto per sviluppare l' apprendimento, divertendosi. Come al solito, Ravensburger non sbaglia un colpo.

    RispondiElimina
  2. I bambini oltre a imparare divertono molto.ottimi giochi in scatola.

    RispondiElimina