Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

giovedì 26 giugno 2014

ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS UNA CAREZZA PER LA TUA PELLE


Dagli inizi degli anni Ottanta realizzano cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea. Da sempre seguono un iter produttivo unico che parte in alpeggi incontaminati e all’ombra di baite appositamente attrezzate: lì raccolgono ancora a mano ed essiccano, rispettando il decorso di ogni singola specie, le piante della Valtellina da cui nascono i loro prodotti.Un processo antico e in armonia con la natura che svolgono nel pieno rispetto dei singoli tempi balsamici al fine di conservare e lasciare inalterato ogni principio attivo di queste preziose materie prime.



Solo una volta essiccate, infatti, le piante officinali raggiungono i laboratori nei quali, grazie a un esclusivo sistema a ultrasuoni, si estraggono tutti i loro principi attivi primari e secondari. Investono nella ricerca, in un continuo miglioramento, per creare prodotti efficienti, capaci di donare un reale effetto cosmetico e detergente.

Tutto questo non è mai cambiato e da sempre lavorano con immutata passione, fedeli a questi principi e a questo iter produttivo.

Calendula

Come tutto ebbe inizio

Fin da giovane Gianfranco Petrelli aveva un sogno: concretizzare l’amore per la sua terra, la Valtellina, attraverso prodotti che ne esprimessero la ricchezza naturale.
Era il 1984, un momento in cui ancora pochi parlavano di sostenibilità e di rispetto del rapporto uomo-natura, e Gianfranco Petrelli decise di fondare un’azienda che di questi valori ne facesse le sue fondamenta. L’ Istituto Ecologico Edelweiss, oggi diretto dal figlio Mario, da allora si occupa della raccolta di piante officinali spontanee della Valtellina, della loro lavorazione mediante estrazione dei fitocomplessi e, attraverso l’uso di queste materie prime, della produzione di detergenti, cosmetici e prodotti erboristici.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno la natura ce lo offre e noi dobbiamo restituirlo con la stessa cura: è da questo semplice principio che nasce la filosofia Edelweiss, basata sul rispetto e la salvaguardia del nostro patrimonio naturale e del nostro corpo. E’ dalla saggezza della natura, dei suoi rimedi efficaci e curativi e dal suo immenso patrimonio botanico che l’Istituto Ecologico Edelweiss prende l’essenza dei suoi prodotti.

Tutti i prodotti Edelweiss sono caratterizzati da:

01_raccolta_11
  • Formulazioni con erbe officinali spontanee della Valtellina.
  • Composizione con ingredienti di origine vegetale o naturale.
  • Alto livello di tollerabilità cutanea.
  • Altissima concentrazione di principi attivi naturali.
  • Alta efficacia.
  • ASSENZA di PEG, Siliconi, Parabeni, Petrolati e Oli Minerali.

La Valtellina è una valle al centro delle Alpi con andamento Est-Ovest. Le maestose e bellissime montagne che la circondano offrono a questo territorio un naturale riparo dalle correnti del Nord, permettendo la formazione di un particolare microclima, caratterizzato da tipiche escursioni climatiche e termiche. Un immenso giardino botanico a cielo aperto, che sorge in alta quota e in un ambiente totalmente incontaminato: queste condizioni non solo favoriscono la crescita di specie vegetali pregiate, ma permettono anche di renderle particolarmente ricche di principi attivi. Qui, ancora a mano e solo durante il loro periodo balsamico,si raccolgono le preziose piante officinali da cui nascono i cosmetici e i detergenti Edelweiss. Achillea, Calendola, Malva, Rosa Canina, Timo e molte altre da sempre rappresentano il cuore dei loro prodotti su cui applichiamo la ricerca dell'Istituto Ecologico.

Ho avuto la possibilità grazie alla gentile collaborazione di provare il Bagnodoccia Tonificante Edelweiss  caratterizzato dall’estratto di Timo Serpillo che, associato al continuo rilascio di principi attivi tipico del brevetto SYN, dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e un effetto tonificante. Inoltre, le proprietà antibatteriche e sanitizzanti di questa pianta ne fanno un prodotto ideale per essere usato in piscina, in spiaggia, nei centri sportivi, ecc. La sua formulazione completamente naturale, adatta anche per il lavaggio dei capelli, lo rende un prodotto pratico e versatile, ideale per le persone che svolgono attività sportiva.
PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.


Bellissima la confezione da cui traspare la piantina di timo all'interno della soluzione e la profumazione divina, sembra immergersi in una calda giornata montagna, tra verde e pascoli incontaminati.
Benessere allo stato puro per il corpo e per la mente.
Questo bagnodoccia è concentrato, pertanto si consiglia di usarne una piccola quantità.
NELLA VASCA versare una dose di prodotto nell’acqua calda ed immergersi per almeno una decina di minuti per permettere ai principi attivi contenuti di svolgere la loro benefica azione.
NELLA DOCCIA versare alcune gocce di prodotto sulla spugna inumidita e frizionare tutto il corpo a lungo, con movimenti dolci e leggeri. Risciacquare.

Inoltre nella sezione offerte del sito http://www.shop.edelweiss.it/offerte/offerte-speciali potrete trovare tutte le offerte sui prodotti, al momento c'è il compra uno e porti due!!!

Vi consiglio di visitare il loro sito http://www.edelweiss.it per scegliere il prodotto più adatto a te, le loro linee sono per il viso,corpo,capelli, e quant'altro, davvero troverete quello che fa per voi.
Hanno prodotti per la casa ed anche una linea dedicata agli uomini.
Non manca proprio nulla!!


Potete collegarvi oppure direttamente allo shop attraverso il link http://www.shop.edelweiss.it/

Davvero sono prodotti naturali che accarezzano la pelle delicatamente coccolandoci in un estasi di benessere.

Scegliete i loro prodotti con l'arrivo dell'estate abbiamo bisogno di prodotti sani e delicati per aiutare la nostra pelle a vincere lo stress estivo.

ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS per sempre!


1 commento:

  1. Scelgo sempre con molta attenzione i prodotti per la pelle....questo bagnoschiuma naturale fa proprio al caso mio.visito il sito.

    RispondiElimina