Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

venerdì 21 marzo 2014

MODI' LA MELA E' FATTA COSI!

Sono una persona che adora la frutta, se potessi ne mangerei quintalate e non rinuncio mai quando mi si offre una bella macedonia.Un frutto che mi piace molto è la mela, perchè lavata bene, la puoi portare in borsa per spezzare la fame durante la giornata, ci sono tante varietà e per la preparazione di pietanze è uno dei frutti che meglio si presta.
Proprio oggi grazie alla collaborazione con +Modì Apple , ho assaggiato la loro produzione: una mela squisita. Innanzitutto visivamente bella, ha un sapore croccante, succoso e fresco. Mi ha lasciato un retrogusto dolce e ha un profumo che irrora tutto l'ambiente in cui si trova.
Sono sincera e non me ne vorranno gli altri produttori di mele, ma io una mela cosi davvero non l'ho mai assaggiata. Modì® è unica e inimitabile!
Ecologica, giovane, contemporanea, informale, Modì® è la prima mela rossa con tocco di giallo, dal gusto moderno che mette in equilibrio perfetto dolcezza e acidità, croccantezza e succosità.

Il lungo e appassionato lavoro dei ricercatori del CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti di Ferrara ideatore e proprietario del marchio, ha creato Modì® la bellissima mela rossa con un tocco di giallo, frutto naturale dell’incrocio tra le varietà Liberty e Gala.
Modì® è unica perché nasce ecologica.
Grazie alla innata resistenza del suo albero ai principali patogeni e alla produzione integrata in campo, l’intervento dell’uomo nella coltivazione è ridotto, con effetti positivi sull’ambiente e sul benessere di tutti noi.

La prima mela con Misurazione Carbon Foot Print e cioè ad impatto zero sull'ambiente:
Modì® è la prima mela con misurazione Carbon Footprint (CFP), condotta dalla Facoltà  di Scienze e Tecnologie dell’Università di Bolzano. Le sue emissioni di anidride carbonica sono pari a 0,028 kg di CO2 per ogni kg prodotto in frutteto, con una riduzione fino al 49% di emissioni di gas serra nell’atmosfera, rispetto ad altre varietà di riferimento alle stesse condizioni di Modì®.
Modì® ama la natura e ci aiuta a creare un futuro migliore.
Esperienza, dedizione e professionalità:  specialisti internazionali nella produzione e commercializzazione di  mele hanno dato vita ad un progetto che porta avanti i principi d’innovazione e qualità che caratterizzano Modì® fin dalla sua nascita.

Modì® è un progetto internazionale nato in Italia  con la costituzione del Consorzio Modì Europa nel 2007 che oggi vede coinvolti prestigiosi partners nel mondo: Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San.Ve Tic A.S.  in Turchia,  Delta Agrar in Serbia e Zao Sad-Gigant  in Russia,  uniti nella promozione di un brand di qualità, attento al benessere del consumatore e dell’ecosistema.
Ecco perché solo Modì® è fatta così. 

Il team internazionale Modì®  è fatto di persone motivate che lavorano insieme con passione e professionalità per lo sviluppo di politiche di qualità e di branding .
Il suo valore aggiunto è promuovere strategie di sviluppo coordinato nella produzione , commercializzazione e valorizzazione di Modì® a livello globale, grazie ad un costante supporto tecnico fornito ai produttori e alla pianificazione di azioni di marketing innovative e declinate per mercato di sbocco.
La creazione di positive dinamiche di crescita economica responsabile e sostenibile svolge un ruolo fondamentale nelle politiche di sviluppo internazionale di Modì®.

A pranzo ho realizzato un dessert in pochi  minuti, pochi ingredienti ma genuini e naturali: Mela Modì, gelato al pistacchio, amaretti e credetemi i contrasti dei sapori dei quattro ingredienti era davvero fantastico.
Provate Modì e anche voi vi divertirete ad inventare nuove pietanze.
Prossimamente vi presenterò alcune ricette con alla base il nostro prodotto.
Tenetevi pronti.

Intanto potete ricevere info su:

Se è il giusto equilibrio che cercate...allora avete trovato Modì!!!

6 commenti:

  1. Questa mela mi ha fatto ricordare biancaneve! Penso che quelle siano le zone mitliori per la qualità delle mele. Questa è tutta nuova per me e mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  2. Questa marca di mele (se così posso dire) non l'ho mai assaggiata.. Devo dire che preferisco le mele verdi ma questa sembra proprio gustosa!

    RispondiElimina
  3. Io non sono un'amante delle mele, le mangio solo nelle torte :P e devo dire che, a pelle, leggendo la tua recensione, penso proprio che queste mele siano perfette per realizzare la più classica torta di mele! Le cercherò!

    RispondiElimina
  4. Anch'io come te amo tantissimo la frutta , mi piace tantissimo e poi è ricca di vitamine e fa bene al nostro corpo..questa varietà di mele non la conoscevo ma devono essere buonissime e genuine..poi vabbè il tuo dessert qualcosa di veramente delizioso!!

    RispondiElimina
  5. Nella mia cucina e nella mia dieta la mela è un frutto che è sempre presente. Sarà il famose detto "una mela al giorno leva il medico di torno" che mi convince delle sue qualità o semplicemente è un frutto che mi entusiasma a fine pasto ma sicuramente è sempre presente

    RispondiElimina
  6. sembrano davvero ottime queste mele.. la compattezza del frutto mi dà l'idea della loro bontà.. credo che il tuo blog sia molto carino.. mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi..se ti va io sono qui..
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina