Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

mercoledì 5 marzo 2014

ALCHIMIA NATURA: EQUILIBRIO ARMONIA E RISPETTO

L'azienda +Alchimia Natura  nasce nel cuore dell'Appennino Modenese, azienda erboristica e cosmetica che utilizza solo principi naturali nell'agricoltura biologica e biodinamica, trasformando le piante officinali e i frutti di bosco in cosmetici naturali e biologici.


Vuol dire che Alchimia Natura utilizza solo materie prime provenienti da agricoltura biologica, biodinamica e agricoltura naturale. Il confezionamento dei prodotti è ad impatto zero sull'ambiente ed il simbolo utilizzato su ogni confezione segna il protocollo ed il cammino bio-ecologico del prodotto. Inoltre sono prodotti VEGAN, cioè che non contengono derivazioni animali.
Tutta natura pura.
Alchimia Natura utilizza le antiche preparazioni alchemiche per i suoi prodotti, utilizzando gli estratti vegetali, ricchi di principi attivi freschi e vitali. Estratti floreali, olii essenziali purissimi, materie prime rinnovabili di origine vegetale, sono alla base dei loro prodotti, ma soprattutto il tutto è accompagnato da test di efficacia, trasparenza e serietà.
I cosmetici sono preparati cono uso di ingredienti ad uso alimentare, perché la pelle si possa nutrire in modo sano, nel rispetto della natura. I prodotti sono sempre freschi perché ne producono una piccola quantità e a km zero, utilizzando materie prime della zona, evitando  impatti sull'ambiente. Prodotti tutti a mano con grande sapienza e passione.
L'INCI di Alchimia Natura si fonda:
  1. NO AI PRODOTTI DI DERIVAZIONE PETROLIFERA COME OLI MINERALI:
  2. NO AI SILICONI;
  3. NO A PEG E PPG, EDTA;
  4. NO A PARABENI;
  5. NO A SLS E SLES,MEA,DEA,TEA;
  6. NO A COLORANTI E PROFUMI SINTETICI;
  7. NO A CONSERVANTI AGGRESSIVI;
  8. NO A PRODOTTI CHE RILASCIANO FORMALDEIDE;
  9. NO A OGM;
  10. NO ALLE SCATOLE PER OGNI PRODOTTO PER EVITARE CHE VENGANO SUBITO GETTATE;
  11. NO A SOSTANZE INQUINANTI L'ECOSISTEMA E LA NOSTRA PELLE;
  12. NON SONO TESTATI SU ANIMALI NE CONTENGONO DERIVAZIONI ANIMALI.
  13. ALCHIMIA NATURA SOSTIENE LA LAV, LA LEGA ANTIVIVISEZIONE E LE ALTRE ASSOCIAZIONI PER LA SALVAGUARDIA DI AMBIENTE E NATURA.
Davvero un'azienda italiana fiore all'occhiello per contenuto di prodotti e qualità.
Poche le aziende che utilizzano principi attivi senza miscelazioni chimiche.
Ho provato la linea Fior di Rosa Biologica la crema per il viso con estratto floreale di rosa damascena e mirtillo, è davvero un prodotto molto nutriente e delicato, soprattutto per le pelli più sensibili e per chi soffre di couperose, in quanto la rosa damascena va a proteggere i capillari che al caldo,vento o freddo si vanno ad alterare creando le cosidette 'scocche rosse' al viso.
Ha una funzione aromaterapica perché mentre spalmate la crema, ispirate il profumo delicato che emana, ne avrete subito un sollievo, una sensazione di liberazione mentale e di energia positiva su mente,corpo e spirito.
Il Burrone al Cioccolato invece è una morbida crema al puro burro di Karitè ed estratto di cacao nutriente, tonificante e vellutante. Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Vaniglia, scorzette di Arancia e Cannella rendono golosa e stuzzicante questa specialità adatta per viso e corpo.
Un consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di olio al cioccolato Montezuma per un trattamento rassodante e tonificante per il corpo
Il Latte Divino,latte detergente nutriente ed elasticizzante grazie al burro di Cacao, Karitè e Cera d’api. Delicato come una carezza su viso, occhi e labbra grazie all’estratto lenitivo di Calendula e al gel di Aloe. Asporta trucco e impurità lasciando la pelle idratata e luminosa grazie alle proprietà addolcenti del Miele.
Basta massaggiare sul viso e asportare il tutto con una spugnetta umida.
Ma tanti sono i prodotti dell'Alchimia Natura, delle linee Aromafloriterapia (per pelli ed animi sensibili), Atlantis Biologica (antistress e anti-age), A..Fior di pelle biologica (pelli con eruzioni cutanee,acne,impurità, macchie), Bacco di...vino biologica (vinoterapia,antiage).
Davvero la disponibilità di prodotti è tantissima basta visitare il loro sito http://www.alchimianatura.it/ per rendervene conto, ma soprattutto questa azienda ha fondato il suo pensiero con l'essere natura che ci appartiene e con cui formiamo un nucleo unico.
Il rispetto di noi stessi parte della natura e solo cosi in modo parallelo la cosmesi di Alchimia Natura prende vita.
Su facebook potete visitare la loro pagina https://www.facebook.com/alchimianatura?fref=ts


Dott.sa Setti, Dott. Biancardi Alchimia Natura snc
Produttori Cosmetici Naturali Biologici Ecologici
Di Biancardi Alessandro e Setti Maria Elena

Laboratorio erboristico e Cosmesi naturale

Via Vivaldi n.46 - 41122 Modena - Italia
Tel. 059/270547
C.F./P.IVA 03066280367

Nessun commento:

Posta un commento