Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

venerdì 7 marzo 2014

COSM-ETICA: RISPETTO E COSMETICA

Il binomio di questa azienda è fare cosmesi nel rispetto del territorio e degli esseri viventi.

Creare pochi prodotti, fatti come si deve, senza inutili miscelazioni, ma multifunzionali, multi-attivi, concentrati. In termini più specifici vuol dire creare prodotti adatti a più scopi, senza inutilità in questo senso, riduzione dei consumi, riduzione dei costi per il consumatore, salvaguardia dell'ambiente e dei suoi esseri viventi. Questo è il motivo fondante di +Cosm - Etica , coprire le esigenze del consumatore utilizzando prodotti naturali con una politica di trasparenza al riguardo, senza impatto sull'ambiente. Aderisce questo brand al disciplinare Vegan Ok e dichiara che non utilizza o commissiona test su animali per sperimentare o sviluppare i propri prodotti.

Tutti i loro prodotti sono green chemical e green phylosophy; sono principalmente costituiti da prodotti di origine vegetale, marina e minerale; non contengono conservanti grazie all'innovativo packaging definito AIRLESS che evita il contatto con l'aria che danneggia il prodotto; le materie prime non utilizzano alberi o specie vegetali in via di estinzione; solo prodotti delle zone vicine per ridurre l'inquinamento, non contengono siliconi, parabeni, materie di origine animale, coloranti, formaldeide o allergeni.
Per +Cosm - Etica  non significa solo produrre ma stare al passo con la natura nel suo pieno rispetto.
I loro cosmetici sono per tutta la famiglia, abbiamo infatti:

LINEA BABY
Bagno Shampoo alla Camomilla.
Latte-Viso Corpo con Camomilla e Olio di Oliva che ho provato con mio figlio insieme all'Olio da Massaggio e, devo dire, che sono molto delicati ed efficaci sulla pelle che direi essere la più delicata in assoluto. Rimane ben idratata ed è un piacevole momento da dedicare al piccolo, fatto di coccole e massaggi in tutta sicurezza. Il latte viso è ottimo se la pelle del bimbo tende a screpolarsi a causa delle rigide temperature o del vento. Ottimo anche dopo l'esposizione al sole per ripristinare il delicato equilibrio della pelle dei nostri piccolini. I principi attivi del latte sono la camomilla, addolcente e lenitiva, il bisabolo estratto dall'olio essenziale di camomilla, dalle proprietà riparatrici e lenitive. L'olio extra-vergine di oliva da sempre conosciuto perché emolliente ed antiossidante presente in tutti i prodotti della linea baby di +Cosm - Etica.
L'olio da massaggio oltre al bisabolo contiene anche olio di mandorle, per rendere la pelle elastica e morbida oltre a contenere vitamina E, che protegge la pelle dei bambini.
Pasta all'ossido di zinco.

LINEA UNISEX
Bagnoschiuma Green Energy Menta e Limone
Shampoo Green Energy Menta e Limone
Sapone Liquido Green Energy Menta e Limone

Detergente Intimo Green Emergy Menta e Limone che ho provato ed ha innanzitutto un buonissimo profumo, energizzante e vitale in più da quel tocco di freschezza che rimane per tutto il giorno.
Il prodotto può essere utilizzato anche per i bambini essendo delicatissimo sul Ph della pelle.
Vi troviamo estratto di menta piperita, stimolante e rinfrescante, estratto di limone, idratante e riequilibrante, il bisabolo addolcente e lenitivo.
Crema Mani

LINEA LEI
Crema Multiattiva under 40
Crema Multiattiva over 40
Balsamo Corpo Multiattivo
Siero all'Acido Jaluronico Multiattivo

LINEA LUI
Fluido Dopo Barba che mio marito ha provato insieme all'Olio Restitutivo e che ha trovato estremamente lenitivo, soprattutto per lui che ha una pelle molto delicata sia del corpo che per la rasatura. Si arrossa facilmente con l'insorgenza di bollicine. Di solito non usa applicare nulla, ma gli ho fatto provare questi due prodotti in combinato e la sensazione di bruciare e di fastidio è stata da subito eliminata, donando alla pelle un aspetto meno tartassato dalla lama, e soprattutto una piacevole sensazione di freschezza alla pelle. Direi ottima davvero. Contiene il fluido bisabolo antiinfiammatorio e lenitivo, allatonina cicatrizzante per la pelle, olio di argan contro lo stress della rasatura, pantenolo che aiuta la pelle a rimanere integra. Sodium PCA lascia la pelle più liscia dopo la rasatura, essendo un idratante ed un costituente dell'NMF.
Con l'olio da applicare dopo la doccia sulla pelle ancora bagnata, si va a ripristinare il film epidermico del corpo, idratandolo.L'olio da argan presente nel prodotto è emoliente ed antiossidante, l'olio di Acai nutriente e ricco di vitamine, il tutto accompagnato dall'olio extravergine di oliva le cui prorpietà ci sono ben note.
Crema Profumata Multiattiva
Cosm Etica è tutto ciò, mi sento di consigliarla per tutta la famiglia,pochi prodotti, costi ridotti ma risultati ottimi per tutti.
Per conoscere di più l'azienda potete visitare il loro sito www.cosm-etica.com
  • Indirizzi: Cosm-Etica SrlDistribuito da DIX Distribuzione
    Via del Santuario 24/b
    61030 Saltara - PU
  • E-Mail: commerciale@cosm-etica.com

1 commento:

  1. molto comodi questi campioncini e poi sono anche naturali...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina