Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

lunedì 24 marzo 2014

CON MARULLO IL VERO PISTACCHIO DI BRONTE

Sono stata alcuni anni fa in Sicilia e ho avuto il piacere di mangiare la 'pasta al pistacchio' di Bronte, preparato da una messinese doc, una bontà divina, per me che fino ad allora i pistacchi li mangiavo solo come snack. Lo stesso sapore, la stessa bontà e unicità che ho riprovato qualche giorno fa grazie a PISTACCHIO DOP MARULLO S.P.A., cucinato da me campana, a casa mia tutto il sapore del pistacchio di Bronte.Il pistacchio a marchio DOP che garantisce gusto autentico e qualità del prodotto tipico siciliano.Marullo è sinonimo di garanzia, qualità e bontà.

La sicurezza della filiera produttiva è garantita dai costanti esami svolti nel laboratorio HPLC e microbiologico interno agli stabilimenti Marullo, che permettono di monitorare il livello di qualità dei frutti e del prodotto finito lungo l'intero percorso di lavorazione.


Continui investimenti in studi e ricerche del settore, con l'obiettivo di rispettare i piú severi parametri di qualità e di sviluppare nuove soluzioni per un mercato vasto ed eterogeneo.
L'espansione di Marullo nei mercati internazionali, che amano le tipicità regionali del nostro Bel Paese, segue un percorso in regolare crescita. Il successo delle esportazioni è dovuto all'attività di ricerca svolta da personale altamente specializzato, ed è merito di prodotti unici per bontà e qualità.
Ho provato il PESTO DI PISTACCHIO PESTUCCIO e questo è il risultato:
PENNETTE AL PESTO DI PISTACCHIO:
INGREDIENTI:
- Pasta formato pennette;
- Pesto di pistacchio Pestuccio di Marullo;
- Una cipollina bianca;
- Burro;
-Olio extravergine di oliva;
- Pancetta a dadini o speck;
- 50gr. di  Panna liquida da cucina;
- Sale q.b.;
- Grana grattugiato.
PREPARAZIONE:
Mettete l'acqua salata per la pasta e nel frattempo fate rosolare la cipolla tagliata a dadini con un filo di olio e un po' di burro, appena imbiondita aggiungete la pancetta o speck, fate rosolare per un paio di minuti e pochi minuti prima di scolare la pasta, aggiungete il Pesto di Pistacchio Pestuccio e la panna liquida, mescolate amalgamando il tutto a fuoco basso.
Scolate la pasta e unitela al condimento, al grana e amalgamate.
Servite e se volete potete aggiungere dei granellini di pistacchio.
Vi assicuro che è un piatto molto facile da preparare ma è squisito.
L'ho preparato ieri e ci siamo davvero deliziati, abbiamo riscoperto il sapore della nostra vacanza siciliana.
Ma MARULLO PISTACCHIO DOP è anche FARINA DI PISTACCHIO FARINI', PATE' DI PISTACCHIO PATEPI' E CREMA DI PISTACCHIO PISTUCCIA.
Nelle prossime settimane Marullo ci accompagnerà in altre gustosissime ricette, nel frattempo se volete saperne di più e provare le altre ricette visitate il loro sito www.marullaspa.com o la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Pistacchio-DOP-Marullo-SPA/163770700358355
Per contatti info@marullo.com
Marullo S.p.A.
Via F. Baracca, 59/A
95034 Bronte (CT)
Centralino +39 095 7725855
Fax +39 095 7724894

10 commenti:

  1. Sai, il pesto mi piace molto, ma al pistacchio non l'ho mai provato! Devo assolutamente rimediare!

    RispondiElimina
  2. Il pistacchio mi piace molto, hai realizzato un primo piatto che mi ispira un sacco, ma la prossima volta invitami a cena!!! Non sapevo esistesse anche la farina al pistacchio, sai?

    RispondiElimina
  3. A me piace tantissimo il pistacchio..è davvero troppo buono ma non ho mai assaggiato il pesto..questi prodotti che propone Marullo devono essere davvero ottimi..e la tua pasta la rifarò molto presto!!!

    RispondiElimina
  4. Che fameeeeee!!!!!!! Queste pennette devono essere squisite!!! Devo provare il pesto di Marullo!

    RispondiElimina
  5. davvero molto interessante questa ricettina, premetto che non sono un'amante del pesto, ma questa mi ha incuriosita molto quindi da provare sicuramente. grazie per avermela presentato. un bacio buona serata :D

    RispondiElimina
  6. Che bontà!!! Vorrei provarli pure io mi hai stuzzicato l'appetito! brava e buonissima ricetta!!

    RispondiElimina
  7. che buono questo pesto io lo acquisto sempre e delle mie zone e il pistacchio e super buono anche sulla pizza

    RispondiElimina
  8. interessanti questi prodotti a base di pistacchio, sono proprio curiosa di provarli, mi piacerebbe provare tanto questo pesto sembra buono, visto che adoro i pistacchi

    RispondiElimina
  9. MMm buonissimo il pesto!! La tua ricettina sembra buonissima :) te la rubo :P

    RispondiElimina
  10. complimenti questi prodotti sembrano davvero invitanti, non li ho mai assaggiati, devo provvedere al più presto!

    RispondiElimina