Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

lunedì 13 gennaio 2014

MOLINI PIZZUTI CI PRESENTA GLI GNOCCHI

Questi sono gli gnocchi che faccio sempre, non utilizzo le patate, ma semplicemente acqua, sale e farina. Pochi ingredienti ma di qualità. E la qualità sta proprio nella farina: per la pasta fatta in casa occorre una farina facilmente impastabile ma soprattutto che in cottura non faccia l'effetto che io chiamo 'lumaca' quando cioè, sono particolarmente viscide e spugnose. 
Grazie alla collaborazione con l'Azienda Molini Pizzuti, ho avuto la possibilità di provare i loro prodotti e devo dire che le loro farine rispecchiano ciò che cerco in un questo tipo di prodotto.
Innanzitutto si avverte la qualità dei loro grani, non utilizzando additivi, la farina per la PASTA FATTA IN CASA ha una bellissima consistenza, si sentono i grani finissimi come sabbiolina , consistenza che deve avere la farina perchè l'impasto sia asciutto.
La pasta risulta bella porosa, cosi i sapori delle salse non scivolano, ma diventano un tutt'uno con la pasta esaltandone il gusto.
Tiene la cottura e anche in assenza di olio nell'impasto, la pasta non si attacca affatto.
Un'azienda che promuovo e invito tutti a provare per la qualità, si trova sul territorio campano ed esattamente Bellizzi (SA), ed associa dal 1953 tradizione e tecnologia, senza mai ledere la naturalità dei prodotti utilizzati.
Vasta è la gamma di farine da quella per la pizza, a quella per il pane, la pasta fatta in casa, farine integrali, rapidissime e per l'alta pasticceria,farine per dolci, le classiche e la novità dell'azienda è la Farina Costa di Amalfi per una pizza a lievitazione intermedia.
Questa la ricetta che potete provare:
 Ingredienti 4/5 persone:
- 500 gr di farina per pasta in casa;
- Acqua tiepida;
- Un pizzico di sale.
Versate al centro di uno spianatoio per impastare la farina, fate un piccolo buchetto centrale e versate l'acqua tiepida e un pizzico di sale.Impastate il tutto fino ad ottenere un composto bello consistente ed omogeneo.Con un coltello tagliate un pezzo di pasta e formate dei salsicciotti del diametro di 1 cm (se vi piacciono più spessi aumentate la dimensione), tagliate dei dadini che potete passare sull'apposito strumento per gli gnocchi o anche semplicemente sul dorso di una forchetta ed otterrete gli gnocchetti.
Io li ho preparati alla sorrentina con un sughino fatto con base di salsiccia e a fine cottura nel coccio ('pignatello' detto all'avellinese), metto su della buona mozzarella a dadini, ma potete condire i vostri gnocchi come meglio preferite.
L'importante è l'utilizzo della farina...provate la farina dei Molini Pizzuti e mi darete ragione.Buon Appetito!!
Potete contattare l'azienda nei seguenti modi:
Molini Pizzuti - Via Delle Industrie n.58 - 84092 Bellizzi (SA) - Italia

Facebook li trovate al seguente link:



Tel.0828 355150 -  0828 355515


1 commento:

  1. Buonissimi i tuoi gnocchi!
    Ciao,mi sono unita ai tuoi lettori,se ti va passa da me ^__^
    Mara

    RispondiElimina