Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

venerdì 18 aprile 2014

SPROUT LA PRIMA PIANTA-MATITA

SPROUT LA PIANTAMATITA è davvero la novità assoluta: prima matita e poi pianta!!
Si avete capito bene, prima la si utilizza come una normale matita, poi quando la sua funzione è terminata si pianta e diventa una deliziosa piantina, la mia ad esempio è di basilico!!
In poche settimane, con la giusta dose di acqua e sole, nasceranno delle bellissime piantine, dalle varietà diverse.
Quando la matita diventa troppo corta per essere utlizzata, non si butta più ma si pianta!!
Sprout non è solo utile, ma è anche ecologica, si rinnova e si ricicla nella natura.
Questa la nuova idea di #orticultura #urbana.


SPROUT è una matita con all’estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi. Quando la matita diventa troppo corta per essere utilizzata, basta piantarla in un vaso e, dopo qualche giorno, si vedranno germogliare delle profumate erbe aromatiche.

Il cittadino urbano, appare sempre più estraneo non solo riguardo alla consapevolezza del paesaggio e del territorio in cui vive, ma anche rispetto alle logiche produttive del mondo naturale, connesse all’agricoltura.
La Coldiretti ribadisce da tempo l’importanza dell’agricoltura a km 0, della vendita diretta e dell’autoproduzione, arrivando persino a parlare delle potenzialità del balcone o terrazzo domestico come luogo per esercitare “quote” di indipendenza produttiva anche vivendo in città e non avendo a disposizione un pezzo di terra.
La nuova “agricoltura ecosostenibile”, in risposta ai problemi ambientali provocati dai metodi di produzione intensiva e alla presa di coscienza nei confronti del cibo che si acquista e cucina, sta mettendo dunque in discussione sia le modalità di coltivazione sino ad ora utilizzate, sia i luoghi in cui effettuarle.

GRIN offre soluzioni e tecniche innovative che consentono di agire in maniera sostenibile anche in ambiente urbano e di espandere oltre i soliti confini le nostre città, i nostri spazi domestici, i nostri luoghi di studio o di lavoro rendendoli più belli, vivibili ma soprattutto produttivi.
Bisogna credere in un’orticoltura moderna e di alta qualità, attenta ai valori e ispirata all’innovazione; il loro intento è avvicinare quante più persone al piacere dell’auto-produzione.
Le loro iniziative e i loro prodotti, sostenuti da costante attività di ricerca e sperimentazione, intendono rinnovare il legame tra natura e mondo urbano, portando avanti l’idea del recupero, della sostenibilità e della lotta al degrado ambientale.
La progettazione e la realizzazione di ambienti verdi (giardini pensili o terrazzi), le piante adatte, i sistemi d’irrigazione più moderni e una vasta scelta di vasi arredo per interni ed esterni delle migliori marche, completano le nostre proposte e permettono di offrire al cliente un ampio ventaglio di soluzioni per il suo spazio.
GRIN, il nuovo modo di concepire e vivere il verde.

2 commenti:

  1. Questa è una delle cose più originali che ho visto...la voglio oooo.

    RispondiElimina
  2. Ingegnosa questa idea, perche' mi permetterebbe di guadagnarci tante belle piantine aromatiche, dal momento che mio figlio scarta le matite appena scendono sotto la meta'.

    RispondiElimina