Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

mercoledì 2 aprile 2014

PER LE TUE CREAZIONI SCEGLI LA SCATOLA DEI BOTTONI

Con l'arrivo della primavera esplode la voglia di stare all'aria aperta, il sole riscalda le nostre giornate e ci infonde allegria, ma è anche l'inizio del periodo delle cosiddette cerimonie: al via a battesimi, matrimoni, comunioni... insomma è tempo di stringere e di scegliere da chi e cosa preparare per i nostri eventi più importanti.
In quel di Città di Castello nella bellissima Umbria, si trova l'azienda LA SCATOLA DEI BOTTONI, #handmade#in#Italy, che produce oggettistica, bomboniere, addobbi, cuscini, accessori per la tavola e coprivasi interamente realizzati con materiali semplici, artigianalmente di grande effetto.
Il nome stesso di questa azienda, come un vecchio ricordo sbiadito, ma indelebile nel tempo, la vecchia scatola dei biscotti della nonna, quella di latta decorata, che diventa prezioso contenitore di bottoni colorati, di tutti i tipi, riposti lì meticolosamente, giorno dopo giorno, pronti ad essere riutilizzati per ogni esigenza.
Questa è la loro scatola.
Una scatola dove mettere idee, realizzate con cura, passione, tempo.
Fotografate per non perdere di vista “quel bottone”, pronto ad essere cucito ad ogni personale esigenza. Un insegnamento che gli viene dal passato, da far rivivere oggi, da non dimenticare domani. Difficile trasmettere tutto questo attraverso delle immagini che passano veloci. Le loro creazioni sono molto delicate, dalla linea semplice, essenziali ma che le rendono uniche ed eleganti. Lavorando a mano ciascun oggetto, si possono personalizzare tutti, in un periodo dove tutto è made in china, fatto in serie, è bello ritrovare la grandezza dell'artigianato in prodotti tutti italiani.
Se dovete preparare un evento, potete dare un occhio al loro sito http://www.lascatoladeibottoni.it/home e vi renderete subito conto di ciò che vi dico.
La campionatura che ho ricevuto è stata accuratamente imballata e i sacchettini preparati con cura certosina.
In particolare i miei, erano arricchiti con essenze e non vi dico il profumo dolce e penetrante che ha invaso la stanza. I particolari sono davvero belli, delicati e ricercati ma mai eccessivi.
Poi ciascuno può realizzare la propria idea per il proprio prodotto, ma le designer sapranno consigliarvi per il meglio.
La varietà di creazioni è davvero rilevante e sta solo a voi scegliere cosa e come volete realizzare la vostra creazione esclusiva.
Per non essere banali e monotoni, se cercate un'idea davvero unica scegliete LA STANZA DEI BOTTONI che vi aspetta anche su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/pages/La-Scatola-dei-Bottoni/327219804070959
Il sogno nelle tue creazioni! La stanza dei bottoni vi aspetta!!









2 commenti:

  1. Che belle cose . complimenti all 'azienda.

    RispondiElimina
  2. Che nome poetico, rispecchia appieno le cose belle che fanno. Deliziosi i sacchetti profumati con le essenze!

    RispondiElimina