Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

venerdì 25 ottobre 2013

Perchè fa cosi??

Non è facile essere mamme. Quando si è in attesa poi del primo figlio non si comprende pienamente quella che sarà la nuova quotidianità. Si fantastica su come sarà, a chi assomiglierà, cosa farà da grande...ma poi arriva il grande giorno e finalmente scopri quell'esserino che per nove mesi hai fatto crescere dentro di te fra la gioia e i mille dubbi.Torni a casa con questo scricciolo e ti chiedi: e ora? 
E diventa tutto un perchè: perchè piange? perchè non si attacca al seno? perchè non fa cacca? perchè non dorme? E tutte queste domande non trovano mai una risposta fisiologica: piange perchè magari è solo annoiato, non si attacca al seno solo perchè non ha fame, farà la cacca... bisogna aver pazienza un pò...ma troveranno una semplice ed unica risposta: COSA STO SBAGLIANDO? 
Si, perchè questo il dubbio di ogni madre, che la colpa è nel nostro comportamento, se fa cosi è perchè forse abbiamo sbagliato qualcosa noi. E spesso ci si sente inadatte, non capaci, soprattutto i primi tempi fin quando non impariamo a conoscere il piccolo e a conoscere noi stesse, non più solo donne ma anche mamme. E tutto cambia.

Nessun commento:

Posta un commento