Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

martedì 29 ottobre 2013

Consigli si consigli no!

A quale categoria di donne appartenete: quella che i consigli  li accetta o al gruppo al bando consigli e consiglieri!!
Io ho affrontato varie fasi, da quella del 'si si' come dici tu...poi da quella di mamma 'è figlio mio faccio come dico io'...a questa odierna... che mi fa dire..' dimmi pure ma poi faccio come voglio io', che ha una variante rispetto alla precedente...ora ti sorrido e ti faccio credere che hai ragione, mentre prima non avrebbe il mio interlocutore finito la frase che a mò di pantera sarebbe rimasto solo il suo abito. A parte gli scherzi i consigli sono sempre ben accetti, sempre però che non siano sinonimo di un modo di criticare o di far notare che ciò che stai facendo è completamente sbagliato.
Questo generalmente nella vita.
 Il problema da giovani si pone e non si pone, diventa serio soprattutto da mamma. Questo almeno è successo a me. Essendo il mio primo figlio (e di mio marito...lo cito altrimenti poi dice ' è pure figlio mio'..mi gioco il regalo di Natale), devo essere per forza incapace, stonata e maldestra! Io dico... posso avere poca esperienza ma una madre, col suo cuore e il suo amore riesce a capire la strada da seguire per il suo bimbo, perchè dettato dall'istinto che la natura da secoli segue.
Non per forza maggiore il consiglio dato deve essere più giusto perchè sei la nonna,la zia o una qualsiasi altra persona con più esperienza...non deve essere considerato il mio agire sempre sbagliato perchè non ho esperienza. Poi penso, anche voi avete fatto i vostri errori da genitori...ora lasciate a noi fare i genitori ed accompagnare i nostri figli per il  sentiero della vita. E se stiamo sbagliando impareremo crescendo coi nostri pargoli.

Nessun commento:

Posta un commento