Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

venerdì 28 agosto 2015

IL BUONO DELLE TISANE ALVEUS

Oggi si sente spesso parlare di prodotti biologici e biodinamici, poche però le aziende che possono vantare questo tipo di eccellenza certificata.





Una fra queste è l'azienda #ALVEUS  con cui ho avuto il piacere di collaborare.


Un sistema di qualità e di garanzia eccellente che fornisce come grossista le migliori miscele di thè.

Le miscele che forniscono sono per la  maggior parte ottenute dal lavoro che viene fatto completamente a mano, tutto sotto i ritmi della natura, senza mai alterare i processi attraverso edulcorazioni o sofismi chimici.
Lavanda, Rosa, Timo, Melissa, Lavanda, Coriandolo...e tanti altre le colture che sapientemente l'azienda  propone per i suoi preparati.



Le piante vengono raccolte in primavera e in estate trasformate, mediante l'estrazione in corrente di vapore e in erbe essicate con un procedimento a bassa temperatura.
Entrambi i processi sono l'ideale per il mantenimento delle proprietà delle piante.
Si ottengono prodotti di alta qualità e si adattano ad utilizzi diversi.


Mi piace molto questo mondo e queste aziende che sembrano aver fermato il tempo, dove la produzione non è un fatto di mero guadagno e di numeri, ma piuttosto l'essenza dell'essere e del cercare di dare ai propri clienti tutto il meglio nel modo più semplice possibile.

La semplicità che oggi ha perso valore e fisionomia, ALVEUS  acquista tutta la sua forza e valenza, gesti di una volta, gesti unici e fatti con elementi tratti solo dalla natura, fa di questa azienda un sinonimo di sicurezza, efficienza ed efficacia, dove il rispetto della natura e dei processi che da essa derivano rappresentano l'unico metodo per avere prodotti sani e buoni davvero!

Grazie alla loro collaborazione ho avuto la possibilità di provare alcuni  prodotti e devo dire che li ho poi riacquistati , perchè mi sono piaciuti tantissimo.

Il solo profumo che emanano le bellissime e raffinatissime confezioni, quando le apri sembra di aprire una finestra su una splendida montagna fiorita: la primavera in casa!


Ricordo tutti prodotti senza conservanti ed additivi chimici.

Il top sono le tisane/thè in foglie che dopo il processo di essicazione le erbe vengono disfogliate e successivamente lavorate con particolari sistemi ad aria, in modo da mantenere le foglie ed i fiori integri o di grandi dimensioni per poter assaporare i colori nel pieno della tradizioni.
In confezioni si possono trovare varie formulazioni e ho avuto di provare anche quelle per bimbi e devo dire che mio figlio ha molto gradito, buonissima e delicatissima e poi ho comprato gli altri gusti proprio per spaziare fra le loro varietà.




Credo che dopo tutto ciò non potete non visitare il loro SITO e la loro pagina FACEBOOK dove potrete vedere tutta la loro produzione nel dettaglio e ricevere tutte le informazioni che vi occorrono.

E' un'azienda seria e sicura, dagli ottimi prodotti che vi consiglio di provare.
Poche sono le aziende che meritano di essere definite eccellenze.
Questa per me è il top delle aziende che sin'ora ho conosciuto.
Merita ogni attenzione.

1 commento:

  1. Un brand tutto nuovo per me i cui prodotti sono assolutamente da provare specie le tisane che io adoro.

    RispondiElimina