Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

lunedì 15 giugno 2015

DE CECCO PASSIONE MEDITERRANEA!

 Voglio parlarvi della pasta per eccellenza dal 1886: la pasta DE CECCO, la pasta trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, per averla nel piatto gustosa, ruvida e sempre al dente. Nel corso degli anni non sono cambiati in fatto di gusti, mantenendo sempre lo stesso amore per la tradizione, ma hanno in compenso continuato a migliorare le tecnologie produttive.
DE CECCO  
sceglie esclusivamente le migliori varietà di grano duro. 
In seguito, i chicchi vengono accuratamente puliti, e quando non rimane nient’altro che grano, si passa alla molitura, che avviene da sempre nel Molino De Cecco.
EssiccazioneSolo con un molino di proprietà è possibile utilizzare sempre semola fresca. Con la molitura, il grano viene “spogliato” di tutti i suoi strati, fino ad arrivare al cuore, la parte più nobile. Dopo la macinatura si passa all'impastamento della semola fresca con acqua fredda di sorgente.

L’impasto, trafilato al bronzo, dà vita alle forme della pasta De Cecco. Poi, comincia l’essiccazione, che richiede una lunga attesa. Oggi non si può più essiccare al sole come una volta. Questo è vero, ma , per avere lo stesso risultato basta non avere fretta.

Trafilatura



Rito dell'assaggio

I Segreti del Gusto

I veri intenditori si ritrovano qui

Gli amanti della pasta De Cecco sono tutti intenditori, si vede dalle scelte che fanno. Ma ci sono cose che si imparano solo cucinando: c'è un modo di cuocere la pasta, un modo per verificarne l'eccellenza ed un altro per esaltarne la naturale bontà con ingredienti semplici. Se ti senti un vero intenditore, sei nella sezione giusta.

La cultura della cottura

Un secolo di pasta

Oltre cent'anni fa , in Abruzzo, aveva origine una storia che, come ogni grande impresa , è fatta di uomini e passioni. E' la storia del Molino e Pastificio dei Fratelli De Cecco, che da oltre 125 anni produce una pasta che è sinonimo di qualità e piacere italiano in tutto il mondo.
Gli standard adottati dalla De Cecco sono tutti volontari.
L’adesione a questi standard si fonda sul convincimento (che nel corso del tempo è diventato una realtà) della necessaria strutturazione di un coerente sistema di monitoraggio e di controlli che a partire dall’Organizzazione coinvolga gli aspetti legati a:

- mantenimento della Qualità dei prodotti;
- sicurezza alimentare degli stessi;
- efficienza dei servizi erogati al Cliente/Consumatore.

http://www.dececco.it/IT/
https://www.facebook.com/PastaDeCecco?fref=ts
Un secolo di pasta

2 commenti:

  1. La compro spesso e quando al supermercato la trovo in offerta, faccio maxi scorta!!!
    Non vedo l' ora di vedere cosa realizzerai.

    RispondiElimina
  2. La pasta De Cecco e' la mia preferita

    RispondiElimina