Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

martedì 21 giugno 2016

CURA TESSUTI A VAPORE CLEARTOUCH PHILIPS LE MIE IMPRESSIONI

E' questo un prodotto molto valido per semplificare le attività domestiche come stirare capi particolarmente complicati come giacche, camicie, tende e tessuti che non sono facilmente o diciamo pure inaccessibili per il ferro da stiro tradizionale, firmato +Philips




Assomiglia ad all'asta del microfono, facilmente montabile e da usare. Il prodotto si presenta ben imballato con cura e protezione per ogni sua parte. 
Presenta come si vede dalle foto una base-caldaia, dove accedere togliendo la parte da riempire con acqua di rubinetto (si raccomanda che se troppo calcarea acqua depurata), si inserisce con scorrimento. Alla stessa base troverete il tasto di accensione per le tre diverse modalità, a seconda del diverso grado di vapore abbiamo tre opzioni a disposizione. 






Dopo di che dalla base parte un'asta a mò di microfono regolabile, quindi a seconda delle esigenze dove poi poggia la bocchetta di vapore. 
Fornita di appendino per mettere i capi da stirare, e di un guanto per tenere i capi quando si effettua la vaporizzazione in sicurezza senza scottarsi.
Una volta preparata la caldaia posta alla base e scelto il tipo di vaporizzazione (l'accensione è segnalata dal led blu dei tasto stesso), comincerete a sentire un rumore di caricamento e lo scaldarsi del tubo, ovviamente normale per il suo funzionamento e dopo poco è pronta per essere utilizzata. 

Basta porre i capo sull'appendino e procedere a vaporizzare il capo, come vedete dal video, aiutandosi magari con l'altra mano (le prime volte indossate il guanto perchè il vapore scotta) a stendere il capo per togliere le grinze. Dalle foto vi mostro una maglietta di un pigiamino di mio figlio che da stropicciata è perfettamente stirata. Cosi come la giacca, che mando in lavanderia solitamente proprio per il problema dello stiraggio.


Ottimo prodotto per i capi più difficili, aiuta ad eliminare le grinze, per il divano e per le tende. 

La peculiarità del prodotto è di Cura tessuti a vapore è ravvivare e rinfrescare i capi velocemente e in un solo gesto. 
Perfetto e sicuro su tutti i tessuti. 
Il vapore uccide i batteri e rimuove i cattivi odori.


Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche tecniche:
Serbatoio estraibile da 1.2 l
Vapore continuo fino a 45 gr/min.
3 impostazioni di vapore per tessuti diversi, inclusa la modalità ECO.
Facile sistema di decalcificazione per prolungare la vita utile del prodotto.
Piastra XL in acciaio inox per prestazioni elevate.
Asta estendibile fino a 180 cm e gruccia con sistema di blocco per la massima stabilità durante la stiratura.

Lo ritengo un ottimo prodotto, valido, e soprattutto lo consiglio per donne superindaffarate perchè molto rapido nel suo uso e per uomini single non troppo pratici per questo genere di attività.


Anche se diciamo che l'unica cosa scomoda che ho trovato nel suo uso è il fatto di dover accendere e spegnere sempre dal basso, magari creare la possibilità di mettere in 'pausa' il prodotto dall'alto, nella parte alta del prodotto, senza doversi abbassarsi, in quanto il vapore è a getto continuo, quindi fra un cambio di capo ed un altro sarebbe comodo metterlo in pausa, per non consumare l'acqua della caldaia. L'unico modo è spegnerlo sempre alla base, ed ovviamente risulta scomodo.
Questo l'unico neo, per il resto è per me un ottimo prodotto.


Nessun commento:

Posta un commento